Inverno

ultime foto 011.jpg
ultime foto 001.jpg

Pioggellina leggera

nel  freddo di sera

il cielo s’oscura tra nubi nerastre

il sole di nascosto è già tramontato

galoppa la notte

sul nero cavallo.

 

Inverno!

 

Letargo dei sensi

s’addorme il pensiero

e restano i sogni svogliati

senza sospiri.

 

Mi manchi

non so dove sei

ti nasconde la nebbia che sale

dal fiume lontano

fumate di fuochi spenti

che bruciano

anche l’amore.

Invernoultima modifica: 2010-01-12T22:32:22+00:00da paolopietr
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Inverno

  1. Ciao Carissimo Paolo,
    non manchi mai di esprimerci il tuo poeta cuore.
    l’inverno, covante del seme di tante emozioni è preludio di quel necessario richiesto risveglio interiore. E’ anche vero che oggi, alla luce delle terrificanti situazioni, bisogna anche rivolgere l’attenzione e manifestare tanta solidarietà per l’Inferno che ha coinvolto tanti nostri lontani fratelli.

  2. Ciao Raffaele carissimo, ti ringrazio della tua visita, purtroppo la nostra terra è fatta così, forse a ricordarci la provvisorietà e la precarietà della nostra vita, qui siamo di passaggio e la potenza, la ricchezza e l’intelligenza umana non servono a renderci sicuri; la nostra sicurezza è solo nell’eternità e nell’amore, ho scritto una poesia per un premio letterario nazionale il cui tema è “Canta il sogno del mondo”; non posso anticiparvela perché deve essere inedita, ma esprime la mia idea proprio su questo argomento.
    Ti abbraccio
    pppp

  3. Carissimo Paolo,
    L’anima attraverso i portali del cuore richiamata dal divino intelletto spesso mostra le sue celate verità attraverso ispirative /poetiche parole di cui il tuo poeta cuore e assai Maestro.
    Nel verbo fu generato il tutto, e attraverso le sentite percepite sagge parole si può cristallizzare ogni realtà manifesta. E’ la santa divina legge dell’attrazione che si sposa con tutte le energie dell’universo manifesto DOVE OGNI GIUSTO SAGGIO DESIDERIO CRISTALLIZZA perché secondo un saggio antico detto L’ENERGIA SEGUE SEMPRE IL PENSIERO.

Lascia un commento